DISCHI VOLANTI VERONA: UN NEGOZIO DA ‘UFO’!

Cosa farei se fossi un musicista in tour a Verona? Dove mi rifugerei per rilassarmi prima del mio show?

Ve lo dico subito 😀 Mi farei una capatina nel centralissimo Dischi Volanti, negozio di dischi di cui vi lascio una breve recensione indirizzo. Buona lettura

PRIMA DI UN CONCERTO O DURANTE UN TOUR DELLA CITTA’ VI SONSIGLIAMO DI FARE TAPPA IN QUESTO RECORD SHOP

Le visite ai centri storici, delle più belle città d’arte italiane, ci hanno sempre portato a scoprire interessanti locations a tema musicale o negozi di dischi più o meno noti.  Dopo Roma, Firenze, Torino, stavolta vi portiamo nella bellissima Verona!

dischi volanti

Marco all’entrata di Dischi Volanti

 

Un vero e proprio gioiellino, tutta da scoprire, a partire dalle sua meravigliosa Piazza delle Erbe, che offre un mercato settimanale e la possibilità di sorseggiare un caffè a pochi passi dalla Casa Museo di Giulietta. Se siete in zona per un concerto alla famosa Arena, dove si sono esibiti persino i Pink Floyd andate a fare il pieno di musica da Dischi Volanti, negozio di dischi che si trova in via Fama, a pochi passi dal meraviglioso Teatro Romano.

E’ sicuramente uno dei più strepitosi negozi di dischi, che ci sia mai capitato di visitare in Italia: un piccolo locale letteralmente stipato di CD e dischi in vinile, ‘montagne’ di pubblicazioni… tra materiale da collezione, grandi classici e nuovissime uscite. Roba da perderci la testa!

Siamo entrati con qualche idea e progetti d’acquisto precisi ma, poco dopo, data la ricchezza del materiale esposto (che ci ha letteralmente entusiasmato), siamo rimasti lì un’intera mattina. Viene davvero da chiedersi, se mai, qualche cliente, abbia avuto la fortuna di passarci mattine e pomeriggi interi, al Dischi Volanti Records Shop. Roba da maniaci, ma passatecela, almeno questa volta

 

 

 

UN TOUR CON NOI NEL NEGOZIO

I titolari del negozio sono cordiali e preparati,  pronti a darvi consigli e a soddisfare tante vostre curiosità. Insomma,  esattamente quello che ci aspettiamo da un record shop ideale, niente a che vedere con i grandi magazzini… Latmosfera, per noi di Musicpostcards, è importantissima.

Il negozio...

Il negozio, foto di Musicpostcards

Catalogo Americano

Catalogo Americano, foto di Musicpostcards

Dischi Volanti rappresenta da oltre venticinque anni  un prezioso rifugio per gli amanti della musica, per i collezionisti di dischi di Verona e di buona parte del Nord Italia. Se amate il PROG qui troverete pane per i vostri denti : c’è praticamente tutto!

I NOSTRI ACQUISTI

Reparto jazz

Reparto jazz, foto di Musicpostcards

Guidati dal simpatico titolare (un appassionato di Aor e Hard Rock in genere) abbiamo acquistato la nuovissima Deluxe Edition di “Love Gun “dei Kiss, più una rara edizione speciale di “Pyromania” dei Def Leppard ( lo cercavamo da mesi!) . Per finire, l’ultimo album dell’interessante artista israeliano Asaf Avidan  dal titolo “Gold Shadow” , un soul acustico per palati raffinati ..come vedete ce n’è per tutti i gusti.

Da Dischi Volanti, potreste infine incontrare musicisti famosi,  in pausa dal soundckeck in Arena. Tenete gli occhi aperti!

4 STELLE

———————————————–

DISCHI VOLANTI

Via Fama, Verona

Tel 045 801 2531

Ideale per acquisti in vinile, nuovo e usato

 

 

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On