Chi sono

 

Gloria

 

Sono giornalista pubblicista (ad oggi collaboro con la testata de Il Resto del Carlino) e in passato ho lavorato per le emittenti radiofoniche K-Rock e Radio Stella. Adoro la Musica Sixties e quando cucino ascolto sempre del jazz, perchè mi rilassa molto. Nel tempo libero corro, viaggio, cerco negozietti di dischi particolari e anche in casa non sto mai ferma, ma poi crollo.  Suono pianoforte e tastiere. Uso spesso una vecchia Eko Tiger, che produce un suono decisamente Beat. Per alcuni risulta un suono stridulo e gracchiante, ma io l’adoro! In passato ho fatto parte della formazione rock dei Micromouse (con cui ho pubblicato l’album Animal) e del collettivo femminile Matilde.

La mia valigia è grande e tappezzata da adesivi rock, mentre le mie mete preferite di viaggio sono il Nord Europa (per i paesaggi e la luce) e la California (per clima e i festival musicali un pò hippy). Nel mio armadio ci sono montagne di t-shirt e felpe di gruppi musicali, ma il mio modo di vestire varia a seconda del mio umore o della fissa che ho in testa in quel momento. A volte mi travesto e mi trucco da qualche famosa pop-star, le stesse che appendo sotto forma di poster alle pareti di casa.

Ho un cane meticcio di nome Lou Lou, prima di abitare con noi viveva in una casa di campagna incasinatissima, che era “selvaggia” quanto il Village (NY) di fine anni Sessanta. Così ho pensato che potesse chiamarsi solo Lou, come uno dei suoi padrini musicali, visto che è nera come la pece e ha le zampette del colore della sabbia di Coney Island…

Sono natta sotto al segno dei Pesci e come tale sono affascinata da ciò che è mistico e misterioso. Vivo in un mondo fantastico fatto di Stelle della musica, aneddoti e storie fantastiche, che imparo divorando biografie di musicisti e riviste musicali. Per me la musica è tutto. La mia vita.

Il mio sogno è quello di promuovere il turismo musicale e dimostrare, con un pò di ironia e creatività, che la musica può fare parte della nostra quotidinaità, del mercato e non solo dell’intrattenimento. Da qui l’idea di creare anche un piccolo shop a tema musicale nel nostro portale.

Il mio motto?

Rock’n’Roads

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0