Aprile: 3 Festival Imperdibili

Pinterest

Forse leggendo questo post ci accuserete di essere filoamericani (e un pò lo siamo), ma non è colpa nostra se i festival più cool del mese di Aprile, si svolgono tutti dall’altra parte dell’Oceano. Pensiamo a tre eventi in particolare, il blasonato Coachella (California) l’imperdibile New Orleans JAzz & Hritage Festival (Louisiana) e per gli amanti della musica rockabilly… il divertente Viva Las Vegas (Nevada) !

foto di Musicpostcards

foto di Musicpostcards

Mentre nella costa EST, e più precisamente nella città di New York, si prepara l’annuale Easter Parade, tradizionale sfilata pasquale che risale al 1870, nel resto del paese si balla a ritmo di folk, jazz e rock music. Aprile è un mese già caldo in California, così come nella città di Las Vegas, costruita nel bel mezzo del deserto. Anche a New Orleans si sfiorano i 27° in questo periodo (temperatura massima) e l’umidità è già al 70%, una costante del Sud degli Stati Uniti. Ricordate sempre che è bene vestirsi a strati per questi eventi, non badate troppo alla moda ma lasciatevi trasportare dalla musica, la vera protagonista.

 

COACHELLA

Prende il nome dalla Valle che lo ospita (Coachella Valley), il Festival più atteso dell’anno, che mette a segno il tutto esaurito ad ogni edizione. A circa due ore d’auto da Los Angeles, il Coachella dura due week-end (sei giorni e sei notti) Si può soggiornare nella vicina cittadina di Indio o nella zona campeggio. La prima edizione risale al 1999 con una line up di tutto rispetto, tra cui BenHarper, Beck e The Chemical Brothers. Da allora, ogni anno, sono aumentati gli artisti e tra il pubblico è facile incontrare qualche celebrity o giovani modaiole. Attenti all’escursione termica, tipica di questa zona della California: fa molto caldo di giorno e freddo di sera. Il biglietto è acquistabile on line (già due mesi prima) e costa circa $ 360 a week-end con possibilità di soluzione VIP. I generi che propone il festival? Rock, Pop, Indie, Elettronica. Non mancano stand gastronomici, zone ombreggiate per il relax, punti vendita con abiti o accessori, ruota panoramica e giostre.

Se volete scoprire le ultime tendenze in fatto di moda e musica è il posto giusto

———————————–

COACHELLA FESTIVAL

81-800 Avenue 51, Indio – Coachella Valley, California

Dura due week-end di Aprile

Tutte le info qui

 

NEW ORLEANS JAZZ & HERITAGE FESTIVAL

La primavera viene accolta a ritmo di Jazz e live music nelle strade di New Orleans. Da oltre 40 anni il New Orleans Jazz & Heritage Festival  è motivo di turismo nella afosa Luoisiana, terra battuta da piogge e tornadi. Conosciuta per essere la patria del Jazz questa città ospita ad Aprile un festival che spazia dal pop al rock, passando dall’ hip pop al soul. Basta dire che tra gli ospiti del 2015 ci sono The WHo, Lady Gaga, Elton John o Ryan Adams per farvi capire il mood e la portata dell’evento. Oltre a numerosi live set c’è la possibilità di svagarsi tra mercatini di artigianato, accessori, abiti, il villaggio dei nativi d’America e chioschi di street food (imperdibili i gamberi) . L’Heritage Festival è un omaggio alla musica e alla cultura di questa terra, si svolge presso uno spazioso ippodromo, il New Orleans Fair Grounds Race Course & Slot, ma in città durante i sette giorni di festa ci sono diversi eventi collaterali tra locali e vie del centro.  I biglietti sono acquistabili sia in loco, al costo di 70 dollari, sia online attraverso il circuito Ticketmaster, al costo di 58 dollari. I biglietti, personali e incedibili, valgono solo per un giorno. I bambini, accompagnati esclusivamente da un adulto, pagheranno solo 5 dollari.

Una gioia prendervi parte!

—————————————————————–

NEW ORLEANS JAZZ & HERITAGE FESTIVAL

Due Weekend, fine Aprile

Presso il Fair Ground Race Course & Slot

Tutte le info qui

 

VIVA LAS VEGAS

Ph Usnery.com

Ph Usnery.com

Un festival davvero spassoso, come la città che lo ospita del resto, Las Vegas. Dura quattro giorni e si svolge ogni aprile dal 1998, proponendo il meglio della cultura rockabilly: moda, musica live, motori, spettacoli di bourlesque, dj set e abiti vintage. Il suo nome è un omaggio al Re del Rock’n’Roll, Elvis, che interpretò il brano nell’omonimo film,  ‘Viva Las Vegas’ del 1963. La manifestazione si svolge presso The Orleans Hotel & Casinò (4500 W Tropicana Ave). I biglietti partono dai $ 30 ma questa è una città in cui non si bada a spese e forse la musica live serale vi permetterà di stare lontami dai tavoli del casinò… Concerti a bordo piscina, look pazzeschi (rigorosamente vintage) e fiumi di birra sono la parola d’ordine. Tra gli ospiti anche Duane Eddy e Little Richard, dite poco?

Dei tre festival citati questo è sicuramente il più piccolo, pensando anche alla superfice che occupano gli altri due e alla loro organizzazione, che inizia quasi un anno prima dell’evento stesso, ma non per questo è meno interessante e importante

Esilarante, come Las Vegas, del resto

———————————————————-

VIVA LAS VEGAS

THE ORLEANS HOTEL & CASINO, Las Vegas

Dura un week-end di Aprile

Tutte le info qui

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Email
Print