Shopping Rock a Camden Town

Pinterest

Oggi siamo a consigliarvi un fighissimo vintage-shop che si trova nel cuore della caotica Camden, quartiere in cui visse anche la cantante Amy Winehouse. Tutti noi sappiamo che moda e musica si influenzano a vicenda e che artisti come Madonna, Bob Dylan e Rolling Stones hanno dettato le mode di intere generazioni.

Camden, credit GA

Camden, credit GA

Camden High St. foto di Gloria

Sposa perfettamente questa filosofia di glamour rock’n’roll il negozio vintage Rockit (già il nome la dice lunga), aperto dal 1986 nel cuore di Camden. Da anni è senza ombra di dubbio il nostro punto di riferimento per lo shopping londinese, facile da raggiungere e sempre rifornitissimo dei capi più trendy.  Si trova sulla turistica High Street e credo lo noterete senza problemi.

Spille by Rock It

Spille by Rock It

La scelta per i clienti è davvero vasta: si va dai capi eleganti in stile anni Quaranta a quelli più pop, colossi della moda anni Ottanta. E proprio dei capi della decade anni Ottanta-Novanta Rockit è sicuramente più fornito. Ci sono stendini con top stretti o jeans a vita alta scontatissimi, tutto l’anno. Lo staff è giovanissimo e naturalmente stiloso, ma oltre a questo punto vendita siamo a segnalarvi anche quelli di Brik Lane (civico 107 ) e Covent Garden (42 Shelton Street)

1239991_10151802600482226_826292494_n

Alcuni capi presenti in negozio

Per una città come Londra, in cui anche i negozi vintage sono spesso carissimi, Rock It rappresenta una piacevole eccezione. Oltre alla linea donna in negozio è presente anche una zona dedicata al reparto maschile con intramontabili giacchini di pelle e camicie a scacchi che fanno molto Nevermind. Cos’altro aggiungere su Rock It? E’ un buon posto in cui ripararsi in caso di pioggia :)

L'interno del negozio

L’interno del negozio, foto di Gloria

In quanto a Camden è da sempre una zona che detta legge in termini di tendenze e musica, un quartiere che offre anche imperdibili esperienze di street-food all’interno del suo cuore pulsante, il mercato coperto di Camden Lock

Ecco Camden

Ecco Camden, foto di Gloria

E tra centinaia di bancarelle che rivendono ai turisti qualsiasi cosa in commercio (dall’ oggettistica, sino agli abiti di sartoria) spuntano anche negozi di dischi, dove i maschietti potranno ingannare l’attesa dello shopping tutto al femminile

Marco in Camden

Marco al Camden Lock Vinyl

Camden Lock Vinyl è sicuramente uno dei più forniti e il nostro Marco vi ha acquistato White Album dei Beatles a sole 13£: un vero affare. D’altronde, la musica è forse la cosa meno costosa nel Regno Unito. Un vero inganno per le nostre tasche…

___________________________________________________________________________________

ROCKIT

Camden Store. 225 High Street Londra

Apertura: 10-19 dal lunedì alla domenica 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Gloria Annovi

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email
Print