LIGA A CAMPOVOLO: INFO PRATICHE

Il 21 giugno a Reggio Emilia arriva “LA NOTTE DI CERTE NOTTI”, l’atteso imperdibile evento live di LUCIANO LIGABUE che il 20 e il 21 giugno riaccenderà le luci di Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia) per due giorni di festa, in cui l’artista celebrerà insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti”, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera!

 MOLTO DI PIU’ DI UN CONCERTO

Non solo un concerto ma un vero e proprio evento a 360 gradi che avrà inizio alle ore 12.00 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte della LIGASTREET, e che permetterà al pubblico di vivere un’esperienza immersiva nel mondo del Liga.

ACQUISTA LA CARD PTNACQUISTA LA LIGA CARD

 GIOCHI E MOSTRE SULLA LIGA STREET

Saranno tantissime, infatti, le attività previste lungo la Ligastreet che sarà divisa in aree tematiche: dalla LIGA GAMES (tra flipper e calcio balilla), all’AREA GIOSTRE (con toro meccanico e molto altro) e l’area INSIDETHEBOX – BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, dai punti ristorazione all’area cinema, dal campeggio all’area sportiva, dallo spazio TRIBUTE STAGE che verrà messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivare a un’area kids. Sul Tribute Stage si esibiranno le più importanti Tribute Band di Ligabue che si esibiranno nella serata di venerdì 20 giugno a partire dalle ore 21.30.

LOTTERIA BENEFICA

LIGABUE

Durante le giornate del 20 e 21 giugno sarà inoltre organizzata, sempre presso il Tribute Stage, una speciale lotteria che metterà in palio oggetti iconici utilizzati e indossati da Ligabue: chitarre, indumenti, tracolle e tanto altro.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a La Collina (www.cooplacollina.it), realtà locale da sempre impegnata nel sociale. Il tutto sarà svolto con un’attenzione particolare al sociale e alla sostenibilità grazie a un’area che ospiterà organizzazioni attive nel settore come Ethicarei, We World, CMCC (Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici) e La Collina, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità ed inclusione. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata al mondo dello spettacolo.

STREET FOOD

E poi ancora… Nunu’s Italia trasformerà la LIGASTREET in un autentico mercato alimentare composto da numerosi Foodtruck dal design esclusivo, mettendo in risalto l’eccellenza dei prodotti del territorio emiliano-romagnolo. La cultura gastronomica del territorio sarà al centro dell’esperienza: i foodtruck presenti offriranno ai fan una selezione curata di specialità locali, dimostrando come la qualità possa essere garantita anche in un evento di queste dimensioni. Il pubblico potrà scegliere tra una vasta gamma di opzioni culinarie, trasformando la pausa ristoro in un momento di cultura gastronomica, intrattenimento e divertimento. Un’attenzione particolare verrà riservata alla sostenibilità ambientale e alle filiere corte, al centro di ogni proposta alimentare, garantendo così un’esperienza culinaria di alto livello che viaggia di pari passo con l’energia della musica live. Per valorizzare al meglio il territorio e creare un ponte tra l’evento e la città di Reggio Emilia sarà presente il Villaggio Le Reggiane, un vero e proprio street food festival dove possano convivere musica e le migliori eccellenze locali dedicate al cibo di strada. Il tutto sarà strutturato per permettere a tutti i fan di avere un caldo benvenuto prima di entrare in Arena.

Sulla Ligastreet di Campovolo farà tappa anche il food truck di PizzAut, portando con sé un carico speciale di inclusione e pizza. Nato per abbattere barriere sociali e creare opportunità concrete, il progetto ideato da Nico Acampora coinvolge ragazzi autistici in un’esperienza di lavoro, formazione e autonomia. La RCF Arena di Reggio Emilia si trasforma così in un palcoscenico di inclusione, che parte dal gusto e arriva al cuore.

 ULTIMI BIGLIETTI

Gli ultimi biglietti per “La notte di Certe notti” (prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto) sono disponibili in prevendita su Ticketone.it.

Gli orari di ingresso per il pubblico per sabato 21 giugno sono:

  • dalle ore 11.00 ingresso anticipato BarMario
  • dalle ore 12.00 ingresso general public

ACQUISTA LA CARD PTNACQUISTA LA LIGA CARD

TUTTO SUL BRACCIALE CASHLESS

Titolo di ingresso di questo evento speciale sono i braccialetti arrivati direttamente a casa di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il concerto senza alcun costo di spedizione, grazie al supporto e la collaborazione di TicketOne. La confezione esclusiva contiene il braccialetto abilitato RFID che vale come titolo di ingresso e che garantisce la sicurezza e la facilità di accesso all’evento. Per attivarlo basterà inquadrare il QRcode contenuto nella confezione.

Il braccialetto dialoga con la WebApp ideata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà infatti tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LIGASTREET e le attrazioni pre-concerto. Oltre ad essere il titolo d’ingresso, grazie alla tecnologia RFID sviluppata in partnership con HID, il braccialetto consente anche di gestire i pagamenti di food, beverage e merchandising esclusivo.

Con l’App si potranno effettuare pagamenti rapidi e sicuri: dopo aver scaricato l’app e ricaricato il wallet digitale attraverso Apple Pay, Google Pay o carta di credito, basterà avvicinare lo smartphone al bracciale per trasferirvi istantaneamente il credito. I pagamenti food&beverage e merchandising in Ligastreet potranno essere gestiti con un semplice “tap” del braccialetto sul terminale di pagamento. Sarà possibile ricaricare il bracciale in autonomia tramite l’app o anche presso i punti cassa, usando sia metodi elettronici che denaro contante, assicurando così la massima flessibilità. Al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati.

A tutti i fan che parteciperanno gratuitamente il 20 giugno verrà fornito un apposito bracciale all’ingresso per godersi la giornata in Ligastreet nelle stesse modalità.

Inoltre, con la funzionalità Photo Gallery dell’app tutti i fan potranno farsi scattare una foto ricordo personalizzata, ritrovarla direttamente nella app in una gallery personale grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e decidere di condividerla sui maxi schermi della Ligastreet diventando i veri protagonisti dell’evento.

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On