20 città nei nuovi videoclip dei One Republic

NELL’iPOD: One Republic “Oh My My”

ITINERARIO: 20 città

—————————————————————————————————

Adoro questa band. Mi piace il modo in cui il frontman Ryan Tedder mischia folk, pop, musica black e world music. Da pochi mesi è uscito il nuovo “Oh My My”, album frutto degli ultimi due anni passati in tour in giro per il mondo.

Ho letto che la lavorazione del disco è durata ben 18 mesi e che le basi musicali sono state create in diversi studi, sparsi per 20 città del mondo: tra cui anche Rio, Mosca, Città del Messico, Tokyo, Parigi e Londra. Già il trailer dell’album mostra alcune di queste città ed è stato divertente indovinare i nomi di queste location 🙂 Provateci anche voi, senza leggere i sottotitoli però!

I videoclip sono dei veri e propri “trip musicali” e lo spirito con cui è stato concepito questo progetto mi ricorda l’insuperabile “Sonic Highway” dei Foo Fighters. Nonostante i One Republic siano già delle star della musica pop si sono fatti aiutare in questa avventura in studio da Peter Gabriel in “A.I”,  Santigold in “NbHD” e, infine, dal duo Cassius nel brano che dà il titolo al disco “Oh My My”.

Il primo singolo estratto “Kids” ha riscosso molto successo e per la pellicola che lo accompagna è stata girata a Mexico City.

La mia preferita però è “Let’s Hurt Tonight” terzo singolo estratto da “Oh My My” , che apre  il disco e che è stata utilizzata per la colonna sonora del film “Collateral Beauty”. Il video ufficiale, ambientato a New York,  vede anche la partecipazione dell’attore Will Smith, uno dei protagonisti della già citata pellicola.

Nel videoclip si alternano immagini tratte dal film a frame che vedono protagonisti i One Republic suonare sopra il tetto di un grattacielo. Come noterete in “Collateral Beauty” c’è un cast stellare: Keira Knightley, Kate Winslet, Edward Norton, Helen Mirren!

Sono davvero curiosa di vedere i prossimi videoclip e mi aspetto di vedere Londra dietro la cinepresa. Ma nell’attesa… vi invito a scoprire dove è stato registrato il video del singolo “I Lived”

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On