Barba, capelli e session di blues

Pinterest

A Rio Saliceto, piccola località in provincia di Reggio Emilia, le afose serate estive sono movimentate da session di blues che arrivano da una storica barberia di paese. Oggi completamente ristrutturata e gestita da due giovani rocker, la New Line è frequentata da diversi e noti musicisti emiliani.

L'interno foto di Gloria

L’interno foto di Gloria

barbiere rock

Aperta nel 2014 ha subito suscitato interesse per il suo arredamento originale: un mix di poster e memorabilia legate alla storia della musica rock e poi, una linguaccia rossa, omaggio agli Stones che primeggia tra foto di leggende musicali. Durante i ‘trattamenti’ di bellezza ci si può rilassare su comodissime poltroncine in stile anni Sessanta, un richiamo alla decade musicale che più amo. L’argomento preferito dei due soci sono naturalmente le nuove uscite discografiche, di cui dibattono con i clienti più affezionati.

La cassa, foto di Gloria

La cassa, foto di Gloria

In sottofondo passa solo il meglio della musica rock, blues, ma anche soul e reggae. Due o tre volte all’anno infine, Yuri e Stefano organizzano intime live session nel loro negozio: uno spasso!

I miei amici

I miei amici

La barberia non si trova molto distante da Villa Pirondini, location passata alla storia per aver ospitato le registrazioni dell’album dei CCCP Epica Etica Etnica Pathos (1990).

Più che da un barbiere, sembra di passare un’ora in un negozio di dischi underground: cool!

———————————————

New Line

Via F.lli Sabbadini, Rio Saliceto (RE)

Telefono 0522 649175

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Gloria Annovi

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email
Print