VANS E FOO FIGHTERS: SCOPRI IL MODELLO DI SNEAKER OMAGGIO A DAVE GROHL

Rock’n’Roll Lifestyle: il meglio della musica da indossare, assaporare, ascoltare, leggere

SK8-HI IN EDIZIONE SPECIALE

Quando sei una rockstar accade anche che il marchio di scarpe che adori decida di produrre un modello omaggio alla tua band.

E’ il caso della Vans, celebe marchio di sneaker amato dagli skateboarder, che ha lanciato un nuovo modello in occasione dei 25 anni dall’uscita del primo album dei Foo Fighters. Si tratta delle iconiche Sk8-Hi in edizione speciale. Il lancio commerciale ha anticipato l’uscita del decimo album “Medicine at Midnight” prevista per il 5 febbraio.

vans

Ecco il modello FF

 

Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee, pubblicarono il loro omonimo album “Foo Fighters” nel 1995, esattamente un anno dopo la morte di Kurt Cobain, grande amico di Dave Grohl (già batterista dei Nirvana).

VANS E LA MUSICA: UN MARCHIO AMATO ANCHE DALLE BAND DI REVIVAL SKA DI FINE ANNI SETTANTA

dave grohl

Dave indossa un modello rosso di Vans

Il marchio Vans ha accompagnato i Foo Fighters durante tutta la loro carriera, in studio e sui palchi. Non è difficile trovare qualche scatto in rete che ritrae Dave o Chris con un intramontabile modello Vans Classic. Sulle nuove Sk8-Hi c’è impresso l’inconfondibile logo dei Foo Fighters, presente anche sulla linguetta ricamata.Sono davvero fighissime!

Non è la prima volta che la Vans omaggia il mondo della musica con una capsule collection di sneakers personalizzate, nel 2019 era toccato a David Bowie e prima ancora a Grateful Dead, Rolling Stones, Iron Maiden, Sex Pistols e Motörhead. Inoltre, dal 1995 Vans supporta un Festival dedicato al punk rock e agli sport estremi, il Warped Tour.

Le Vans sono diventate anche un brand amato dalle band di revival ska inglesi di fine anni Settanta, come la band degli Specials paladina della casa discografica 2 Tone Records.

TORNANDO AI FF… Per celebrare l’uscita di “Medicine At Midnight”, i Foo Fighters pubblicheranno una serie radiofonica su Apple Music Hits divisa in sei parti: “Medicine At Midnight Radio”. Ogni membro della band condurrà un episodio della durata di un’ora in cui parlerà delle proprie ispirazioni personali e rifletterà sul processo creativo legato all’album. I fan potranno sintonizzarsi ogni giorno a partire da lunedì 8 febbraio su Apple Music Hits e sul nuovo canale SiriusXM della band, “Foo Fighters Radio”. Un modo alternativo per promuovere un disco ai tempi della Pandemia. Se volete omaggiare la vostra band preferita le scarpe sono acquistabili  sia sul sito Vans, che su quello dei FF.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On