La Top5 delle OLD

5 domande, proposte ad artisti o addetti ai lavori. 5 suggerimenti che ci portano a scoprire le location preferite da giornalisti o artisti del panorama internazionale. UNA TOP FIVE per passare il tempo a suon di musica

________________________________________________________________________________________

OLD è il bizzarro nome di un nuovo progetto, tutto al femminile, proveniente dalla Svezia. Anche il titolo dell’album di debutto “Old Ladies Die Young” (Adrian Recordings) gioca sul paradosso e nasce dalla passione, per le tre giovani componenti del gruppo, per biscotti e colazioni…insomma un trio di ragazze che non ama fare le ore piccole e preferisce la tranquillià di una sala da the, piuttosto che la frenesia di un locale notturno.

guld-500x334

Le OLD

Conviventi in un monolocale situato nel centro di Malmo, tra un biscotto e l’altro, hanno creato i loro pezzi su basi elettroniche, le voci si innestano una alla volta sul ritmo irresistibile di una drum machine e tanti campionamenti, come si può sentire le primo singolo “Knee Hang Gang”

Registrato allo studio da Emil Isaksson, vede la coproduzione di Cecilia Norlund e il missaggio di Joakin Lindberg, “Old Ladies Die Young”, oltre all’orecchiabile singolo, ci regala le atmosfere rarefatte di “In Utero” e momenti più intimisti come nel caso di “Sandy Dentures” ma è la coralità unica delle tre voci di Nina, Costance e Johanna a caratterizzare l’intero lavoro. Ecco la loro Top 5, rilasciata appositamente per Music Postcards.

Il miglior Festival e il miglior Live Club?

Lo Studio Mollan

Lo Studio Mollan

Il miglior festival di musica internazionali è quello che esiste nei nostri sogni e nella nostra testa, ma è un po’ come Roskilde, con la differenza che ci suoniamo anche noi. E il nostro locale live preferito è in realtà uno studio di registrazione che solo saltuariamente ospita piccoli concerti: lo Studio Möllan qui a Malmö, davvero un luogo speciale!

Studio M
Ängelholmsgatan

6, vån 11
214 22 Malmö

telefon: 040 – 633 38 88

e-post: hello (a) studiomollan.se

Un negozio di dischi imperdibile?

photo credit Rundgång Records

photo credit Rundgång Records

Sicuramente il Rundgång Records qui a Malmö: è uno dei migliori negozi di dischi, assicurato! Un pò come l’ Amoeba Music di Hollywood.

Rundgång

Kristianstadsgatan 14
214 23 Malmö

 

Music & food: dove ci inviteresti a cena?

Malmo

Malmo

Nell’ appartamento di Constance, quando i party sono finiti. Un bel pasto per la serata come piace a Gin and Juice, e in sottofondo l’adorabile  sounds dei Savage Garden.

Il tour dei sogni: luoghi e tappe da ripercorrere?

Ci piacerebbe molto scoprire l’interno degli Stati Uniti. Perderci. Non possiamo darti nomi di location precise, perchè limitermmo il divertimento!  Il massimo è poter entrare a contatto con la realtà più vera

La colonna sonora ideale per il tuo viaggio?

Non la classica idea europea di musica da colonna sonora alla ‘Kill Bill’. Forse, la colonna sonora ideale sarebbe…. il Bolero di Ravel? Sarebbe un viaggio mentale molto preciso. “California Dreaming” rivisitata!

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On