One World Together at Home: tutte le informazioni

Pinterest

One World Together at Home, la musica internazionale contro il Coronavirus. E’ fissata per sabato, 18 aprile, la grande maratona musicale benefica, che vedrà grandi pop e rockstar esibirsi , per la prima volta nella storia della musica, non su di un palco ma tra le mura della propria casa. Il Covid-19 ha messo in ginocchio il music business dei grandi eventi live, ma non è ancora stato in grado di rubare al mondo intero uno dei suoi più grandi patrimoni, la solidarietà. One World Together at Home ci riporta subito alla mente il leggendario Live Aid del 1985, organizzato da Bob Geldof per raccogliere donazioni per l’Africa. Oggi è l’Organizzazione Mondiale della Sanità ad avere bisogno di aiuti nella difficile lotta al Covid-19 e l’SOS arriva dall’istrionica Regina del Pop, Lady Gaga, che insieme a Global Citizen si è mossa per promuovere un’immensa raccolta fondi per supportare tutti i medici e gli infermieri impegnati in prima linea: «È un onore aiutare a curare questo enorme evento- ha commentato Lady Gaga lo scorso 7 aprile in collegamento video, durante il briefing sul Coronavirus dell’Organizzazione mondiale della Sanità-Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Il mio cuore è con tutti i medici ».

One-World

ANCHE ZUCCHERO E BOCELLI TRA GLI OSPITI: Un cast stellare quello che si alternerà in diretta streaming tra qualche giorno e che vede coinvolti anche Zucchero e Andrea Bocelli, che solo qualche giorno fa abbiamo visto esibirsi in Duomo per il concerto di Pasqua. Entrambi gli artisti hanno già partecipato ad altri numerosi eventi benefici in passato, non ultimo, il Rainforest Fund 2019 di New York, che ha visto coinvolto anche Zucchero, coinvolto dall’organizzatore, il musicista Sting. In quell’occasione la raccolta fondi  era destinata alla salvaguardia delle foreste pluviali. Un tema che da anni sta a cuore all’ex Police, che però non compare tra gli ospiti del super evento di aprile.

SCALETTA E LINE-UP: Confermati sono invece Sir Paul McCartney, Elton John, Stevie Wonder, Eddie Vedder, Chris Martin, Billie Eilish, Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong dei Green Day, John Legend, Keith Urban… e ovviamente Lady Gaga, che ha annullato tutti gli eventi legati alla promozione del suo nuovo album “Chromatica”.

425865e0-7b49-11ea-bfdd-effa8f4f4708

NON SOLO MUSICISTI COINVOLTI: La lista degli invitati coinvolge altri nomi noti dello spettacolo, ma non solo. In soccorso arrivano anche il calciatore inglese David Beckham (molto amico di Elton John), il regista e attore Idris Elba e la bellissima attrice Kerry Washington, già protagonista nel film di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’. A presentare questo grande show benefico troviamo invece un insolito trio formato dai conduttori e comici televisivi più famosi del momento, ovvero:  Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. E se è vero che a causa di questa pandemia tutti i più grandi eventi live della primavera-estate 2020 sono già stati annullati da giorni (vedi Coachella, Primavera Sound o Glastonbury Festival), la scaletta del One World Together at Home si mostra a noi come unica e irripetibile.
COME VEDERE IL CONCERTO IN DIRETTA: L’evento verrà trasmesso in diretta sabato, 18 aprile, dalle ore 20 (ore 2 di notte per l’Italia) e sarà visibile su ABC, NBC, ViacomCBS Networks. In Italia si potrà vedere su Amazon Prime Video, su Facebook, Instagram, sulla piattaforma Apple e su Youtube. Questo sia sulla pagina di Global Citizen, sia su quella degli artisti coinvolti.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad
Email
Print