La Top5 di MAO

Pinterest

5 domande, proposte ad artisti o addetti ai lavori. 5 suggerimenti che ci portano a scoprire le location preferite da giornalisti o artisti del panorama internazionale. UNA TOP FIVE per passare il tempo a suon di musica

——————————————————————————————————————-

Mentre scriviamo questa introduzione sorridiamo. Perchè MAO, il nostro nuovo ospite, ci fa sempre questo effetto.  Nato a Torino nel 1971 è da oltre 30anni protagonista della scena musicale italiana, ma non solo. Scrittore, presentatore, DJ e VJ è una figura camaleontica e in continua evoluzione.

Già Leader del gruppo Maoelarivoluzione con cui ha pubblica negli anni Novanta due dischi per la Virgin (“Sale” e “Casa”, arrivando a partecipare a Sanremo Giovani con “Romantico” ed aprire per gli Oasis) Mauro Gurlino (aka MAO) ha poi calcato i palchi di tutta Italia come cantautore o membro de Le Voci del Tempo. Bellissimo e intimista il suo ultimo disco “Piume Pazze” (2010) a cui seguirono due romanzi musicali, “Meglio tardi che Mao” (Express Edizioni) e “Mao sogna Celentano e gliele canta” (Arcana Edizioni). Siamo però certi che molti di voi lo ricorderanno per essere stato conduttore, insieme ad Andrea Pezzi, di apprezzati programmi televisivi trasmessi su MTV (“Kitchen”, “Hot”, “Romalive”, “Tiziana”, “Tokusho”). Già speaker radiofonico fin dai tempi del liceo (Radio Deejay, Radio Flash e Gru Radio) MAO ha collaborato negli anni con tantissimi artisti e volti dello spettacolo:  Delta V, Max Gazzè, Simona Ventura e Morgan, produttore artistico del suo primo disco solista “Black Mokette” pubblicato dalla Sony Music. Oggi invece avremo la fortuna di scoprire dove si rifugia Mao quando non è davanti ad un microfono o nel suo quartier generale, CortoCorto STUDIO, uno studio di produzioni e registrazioni indie situato nel cuore di San Salvario, Torino.

 

Il miglior festival a livello internazionale e il miglior live club?

A Night Like This Festival

A Night Like This Festival

A Night Like This Festival, ascoltare musica dal vivo con il lago di fianco è un’esperienza unica.

————————————————————

A Night Like This Festival

Piazza Ombre, Chiaverano (Torino)

www.anightlikethisfestival.com

 

Un negozio di dischi imperdibile?

Gravity Records

Gravity Records

A me il negozio di dischi piace quando c’è una persona che lo cura. Da Gravity Records c’è Armando che è una garanzia.

———————————-

Gravity Records

Via Luigi Tarino, 7  Torino

Tel.: (+39) 011.19.87.37.46

E-Mail: info@gravityrecords.net

www.gravityrecords.net

 

Music & food: dove ci inviteresti?

 

Lab, Torino

Lab, Torino

Vi interei nel posto che mi ospita con Il Salotto di Mao (www.cortocorto.it) tutte le settimane, il LAB di Piazza Vittorio.

————————————–

LAB

Piazza Vittorio Veneto, 13/E Torino

Tel.: (+39) 011.817.06.69

E-Mail: labpiazzavittorio@gmail.com

www.labtorino.com

 

Musical tour: luoghi e tappe consigliati?

Via Po

Via Po

Potrei consigliarvi un tour di musica per così dire spontanea: tra Piazza Castello, via Roma, via Po ci sono un sacco di gruppi e musicisti, dal rap alla musica classica, ma se il vostro tour lo fate di sabato inoltratevi fino al mercatino del Balon… qui ci sono artisti che non trovate neanche su internet!

 

La colonna sonora ideale per il tuo viaggio?

Di solito parto con “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, ma quando viaggio preferirei ascoltare la radio, possibilmente le stazioni locali e perdermici…

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Email
Print