MADAME ZUZU’S: TUTTO SULLA TEA HOUSE SHOP DI BILLY CORGAN

SEI UN FAN DEGLI SMASHING PUMPKINS?

ALLORA FORSE SAPRAI CHE BILLY CORGAN E’ IL PROPRIETARIO DI UN TEA HOUSE SHOP

Si trova a Highland Park, cittadina che si riversa sulle sponde del lago Michigan, ad un’ora abbondante d’auto dalla più caotica Chicago. Come vi dicevo è qui che Billy Corgan (fondatore e frontman degli Smashing Pumpkins) ha aperto qualche anno fa un’originale Tea House chiamata Madame ZuZu’s, che nel 2020 ha visto una riapertura e un restyle! Rispetto al primo locale oggi la tea-house è più centrale e ha un arredamento più moderno, ma la vera novità è che si è trasformata in una tea-house shop. Rivende infatti miscele, filtri, tazze, articoli di merchandising a marchio ZuZu’s e poi… dulcis in fundo: giradischi e oggettistica per noi musicofili.

Vi faccio fare un tour del locale, ma prima vi mostro com’era prima di questo restyling.

LA PRIMA TEA-HOUSE IN STILE GOTICO

Credit Foto www.drinkingcup.net

Credit Foto www.drinkingcup.net

La prima sala da tè & art studio venne aperta su Roger Williams Ave, un’ anonima zona periferica americana, nel 2012.  Billy, nativo di Elk Grove Village (Chicago), inaugurò il suo locale con una grande festa e un suo concerto piano-voce e chitarra, incassando ovviamente un sold-out.  Fu il primo concerto di ZuZu’s, che da allora, almeno quattro volte al mese, ospiterà per anni reading e concerti. La prima Tea House era stata arredata mixando lo stile orietale a quello retrò degli Anni Trenta.  Corgan, amante dello stile gotico e dei colori forti, aveva voluto un soffitto a cassettoni in legno, carta da parati rossa con dragoni cinesi, candele ad illuminare la sala, un pianoforte nero a muro per le performance degli artisti e un pavimento con piastrelle optical.

Ph credit Chicagonow

Ph credit Chicagonow

NEL SETTEMBRE 2020 LA TEA HOUSE SI TRASFERISCE E DIVENTA ANCHE UNO SHOP

bILLY

Credit Foto ZuZu’s

Nel 2018 il locale chiuse ma Billy promise di riaprire presto, con una tea-house completamente rinnovata, più spaziosa e ubicata in una posizione più strategica. Così è stato. Durante il week-end del Labor Day 2020 Billy e la sua compagna Chloe Mendel hanno inaugurato il nuovo locale, che oggi si trova su First Street, Highland Park. E’ molto più luminoso e anche l’arredamento più moderno e minimale rispetto alla Tea-House Art Studio. Allo spazio del bancone però, resta quel tocco gotic-rock tipico di Billy Corgan, che ha impreziosito la parete con lampadari particolarissimi e oggettistica “dark” .  Le pareti sono azzurre e anche il logo dello shop è variato leggermente. L’idea che sta alla base del progetto è però immutata: offrire prodotti bio, provenienti da tutto il mondo (che ora hanno marchio ZuZu’s) e cibi gluten free. Appena sarà possibile i padroni di casa hanno fatto sapere che riprenderanno anche i live e, nell’attesa, hanno reso la tea-house anche uno shop, in cui  poter reperire anche oggettistica alternativa, giradischi e dischi in edizione limitata.

corgan tea house

madame zuzus

Le miscele di ZuZu’s sono profumatissime e numerose, ma nel menù non mancano nemmeno caffè, cappuccino, matcha shot e frullati, da abbinare a biscotti e torte. Nel tempo la tea-house ha ampliato il suo menù, che oggi include anche piatti vegetariani e gluten free come bowls, zuppe, insalate, oltre ai più classici sandwiches. Quanto costa sedersi per bere una tazza di hot tea? Dai 4 sino ai 6 dollari, ma trovate tutte le informazioni a questo link.

Tutte le miscele di tè che trovate a menù sono anche acquistabili nel loro shop on-line!

 

——————————————–

Madame ZuZu’s

1876 first street, Highland Park, Illinois

Ospita concerti e Performances

www.madamezuzus.com

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On