LamZac, il materasso da portarsi ai festival rock

Rock’n’Roll Lifestyle: il meglio della musica da indossare, assaporare, suonare e ricordare

———————————————————————————————————–

Negli ultimi mesi sul web spopola un video che ha catturato anche la mia attenzione! Si tratta della una comoda e pratica poltroncina gonfiabile chiamata Lamzac e fabbricata da una ditta olandese, la Fatboy, specializzata in sedute alternative. Il suo utilizzo è davvero versatile e si presta per essere portata al mare come in campeggio o… ad un concerto! Si gonfia in meno di 5 minuti, ma senza pompe o marchingeni elettronici (e questo è il suo punto di forza) guardate il video….

Geniale vero? Il materasso quando è sgongfio viene arrotolato e messo con cura in uno zainetto, che pesa poco più di 1 kg. Come avrete visto dal video promo LamZac si gonfia agitandolo dal basso verso l’altro per un paio di volte. A questo punto, una volta gonfio d’aria, si chiude con la pratica valvola di sicurezza ed eccolo pronto all’uso! In Italia forse è difficile utilizzarlo, almeno durante i maxi eventi dove c’è sempre tanta calca. Diverso un festival straniero, penso all’Isola di Wight, dove esistono dei veri e propri punti relax per i turisti, compresi anche di sedute comode che però, sono regolarmente prese d’assalto.

Foto credit facebook LamZac

Foto credit facebook LamZac

Viaggiando all’estero abbiamo capito che, dove la cultura della musica live è radicata da generazioni e generazioni, gli spazi sono sfruttati meglio, la fobia di stare per ore sotto ad un palco non esiste, ma che partecipare ad un festival è come prendersi un break o viversi una piccola vacanza nella vacanza. In una parola, non ti senti soffocato dalla calca di gente ma anzi, c’è una senzazione di libertà e spensieratezza.

Siete in partenza per Londra perchè avete in mente di prendere parte al KewGardens Festival? Ecco che LamZac potrebbe risultare utile, soprattutto se avete dei bambini con voio.

Foto credit FB LamZac

Foto credit FB LamZac

Questo materasso è disponibile in 7 diversi colori e reperibile sul sito della Fatboy a 64euro. Non volete pagare le spese di spedizione? Tranquilli su siti italiani spopolano già imitazioni nienete male (guarda qui). Urge però verificare se anche il tessuto di questi ‘copioni’ risulta essere resistentissimo (così dicono i produttori), impermeabile e adatto a qualsiasi tipo di terreno (sabbia, terreno, erba) come l’originale. Cosa dite… vi abbiamo convinto a fare l’ acquisto in vista della prossima vacanza rock?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.