La TOP 5 dei DEER TICK

5 domande, proposte ad artisti o addetti ai lavori. 5 suggerimenti che ci portano a scoprire le location preferite da giornalisti o artisti del panorama internazionale. UNA TOP FIVE per passare il tempo a suon di musica

_________________________________________________________________________________________

Mi sembra solo ieri che io e Marco attraversavamo il Rhode Island in auto: che spettacolo! Guardo una foto scattata davanti all’Oceano e sospiro, mentre in sottofondo ascolto il nuovo lavoro dei Deer Tick, nativi proprio di Providence! Ora la nostra nuova ossessione è  Portland (Oregon) e grazie alla Top 5 di questa americanissima super band ho scoperto qualcosa in più rispetto a questa meta. Pensate che hanno registrato ‘Negativity’ (titolo del disco) in questa città, grazie all’aiuto e alla supervisione di un produttore eccellente: Steve Berlin (già al lavoro con i The Blasters e Los Lobos).

deer tick

John McCauley, è il frontman dei Deer Tick ed è cresciuto con gli amici proprio a Providence dove ha iniziato a suonare da autodidatta batteria, piano, chitarra e pedal steel. Sposato con la nota musicista Vanessa Carlton (conosciuta grazie a Jim James dei My morning Jacket) è proprio lui a rispondere alle nostre domande.

Dopo aver passato un anno  particolare e duro sembra buttare fuori tutta la rabbia e il dolore in queste 12 tracce, selezionate su 30 dal produttore. Tra questi anche  ballad che parlano di separazioni, distanza e un duetto con la neo moglie Vanessa

Miglior festival e miglior live club

Non amo particolarmente i festivals . Solitamente i più piccoli e strani sono i migliori. Amerò per sempre il Newport Folk Festival, a cui vado ogni anno. Venendo invece ai club i miei indirizzi sono:

1) 9:30 Club in Washington DC

2) Higher Ground in Burlington

3-4) Vermont and Paradiso in Amsterdam

Pensate che al 9:30 Club danno il benvenuto agli ospiti con delle cupcakes!

Un negozio di dischi imperdibile

homeread1-2

Grimey’s in Nashville, Tennessee !

Uno dei migliori negozi di dischi indipendenti. Vende usato e non: CD, LP, e DVD. Alcune volte propone anche live set con band locali o di fama internazionale che passano da Nashville per un tour. Se passate di qui fermatevi!

_____________________

Grimery’s RECORD SHOP

1604 8th Ave SNashville, TN 3720

 tel +1-615-254-4801

Musica e Cibo: dove ci porti a cena?

brooklyn-bowl-restaurant-area

Brooklyn Bowl, Brooklyn, New York.  Consiglio di prendere le uova ‘Shooters’ con sopra ostriche fritte e pollo fritto!

E’ un locale che unisce la passione per il bowling a quella per la musica live ed è possibile fermarsi per mangiare qualcosa

_________________________

Brooklyn Bowl

61 Wythe Ave, Brooklyn, NY 11249

+1 718-963-3369

Musical tour: tappe imperdibili

Credit ph. fedmanwalking.com

Credit ph. fedmanwalking.com

Amo mangiare e in viaggio non vedo l’ora di andare nei miei ristoranti  favoriti: Sidney Street Cafe a St. Louis, Missouri, The Noble Pig Deli ad Austin, Texas. Mentre il miglior ristorante indiano di Londra si trova a Leeds, UK. Non ricordo il nome ma se so raggiungerlo dal club dove andiamo sempre a suonare!

La colonna sonora per il tuo viaggio?

Scarica l’app This American Life e potrai vedere ogni episodio in qualsiasi momento. I programmi radio e il podcasts sono tra i miei favoriti. Odio invece sentire musica mentre guido, mi fa addormentare…

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On