I COMA COSE IN DUE VIDEOCLIP: DALLA SICILIA ALLA ROMAGNA

Sono amati da un vasto pubblico. Forse perchè sono un pò l’immagine (hipster) dell’amore, quello viscerale, che poi nel tempo sa trasformarsi in un legame duraturo di complicità e amicizia.

Eccoli qui i Coma Cose, duo composto da Fausto Lama e Francesca California, che fa scintille nella vita di coppia e sul palcoscenico. Complici anche le loro apparizioni al Festival di Sanremo, si sono fatti conoscere negli anni da un pubblico che non si risparmia di rincorrerli per tutta Italia. Il loro cartellone live è infatti davvero fitto, ma noi oggi vogliamo concentrarci sulle locations che hanno scelto per girare i loro più recenti o famosi videoclip. Un omaggio all’Italia e al mare.

COMA COSE IN ROMAGNA PER IL NUOVO VIDEOCLIP

E’ uscito da pochissimo e già suona come un’hit estiva, il singolo “Agosto morsica” dei Coma Cose, che hanno scelto Riccione per girare il videoclip. Le riprese sono state realizzate in location più o meno riconoscibili e frequentate dal duo, durante le loro tappe romagnole. Questo il caso del classico stabilimento con cabile colorate del Bagno Gianni 64 (Lungomare), dell parco acquatico Beach Village (Viale D’Annunzio 150) e della piadineria di Kino (ricavata in un ex negozio di fotografia). I Coma Cose sono stati diverse volte ospiti di eventi organizzati nel Comune di Riccione, come la rassegna Albe in Controluce o DeeJay on Stage. Nel caso dei concerti mattutini di Albe in Controluce ricordo che si esibirono al Samsara Beach (Via Gabriele D’Annunzio 185 Riccione), che spesso in estate offre dj set o eventi all’ora dell’aperitivo, ma non solo! Consigliato per i più giovani che hanno voglia di ballare fino a notte fonda sotto le stelle. Altre location riconoscibili nel video sono l’hotel The Box Hotel (Via Milano 54), un albergo in stile vintage che mixa modernariato e arredamento dal piglio nordico. Dispone di 34 camere e 6 suite, tutte curate e arredate con un tocco di colore. the Box è stato uno dei partner nella realizzazione del video e sembra un alloggio proprio in stile Coma Cose! Infine, guardando il clip entrerete anche tra le mura della Sala Giochi Happy Days di Viale Corridoni, la tipica sala giochi romagnola dove molti di noi hanno cercato di vincere pupazzi enormi o di far passare una sbronza con amici.

———————

the Box Hotel

Via Milano, 54 Riccione

www.theboxriccione.com

ROMANTICI COMA COSE IN SICILIA

Dalla Romagna alla Silicila è un attimo, se è la musica a portarci! Atmosfere rarefatte tra il romaticismo e la malinconia per il successo sanremese del 2023 “L’Addio”, il cui videoclip è stato girato nella splendida cornice della Scala dei Turchi, in Sicilia.  Le riprese del video, girate in questo angolo incantato della Trinacria, sono state dirette dal regista Attilio Cusani e prodotte da Borotalco.tv. La Scala dei Turchi (siamo in provincia di Agrigento) è un posto incredibile, una falesia di marna che prende il nome dalle incursioni di pirati arabi che approdavano per saccheggiare i villaggi in passato,  e che si presenta all’occhio dei turisti come una “scala” biaca che cade a picco sul mare. Oggi, nonostante le scomodità per raggiungerla, è una delle attrazioni turistiche più visitate della Sicilia. Complici anche le riprese di note serie tv o pellicole, che hanno fatto sconoscere questo luogo al grande pubblico.

—————————————-
La Scala dei Turchi si trova a Realmonte, località in provincia di Agrigento a meno di venti chilometri dal capoluogo e dalla Valle dei Templi. Non è possibile raggiungere la spiaggia con i mezzi pubblici, ma solo con la macchina percorrendo la SP68.

Share and Enjoy !

Shares

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On