Due nuovi video ‘desertici’ per Lady Gaga

Pinterest

NELL’iPOD: Lady Gaga “Joanne”

ITINERARIO: Deserto californiano, Los Angeles

———————————————————————————-

Inquesti giorni si parla molto di Lady Gaga e dei suoi progetti:

in primis, è attesa come ospite al Super Bowl, in onda anche su Fox Sport il 5 febbraio dalle 18.30 (ora locale USA o dalle 23 ora italiana), evento che si svolgerà al NRG Stadium (Houston) e che vedrà contrapposti gli England Patriots contro gli Atlanta Falcons. Lo scorso anno sullo stesso palco ha cantato l’inno nazionale al piano e ha fatto centro nel cuore di tutti, me compresa. Per questo 2017 sarà affiancata da tante famosissime star della musica e non vediamo l’ora di scoprire da chi :)

L'ultimo disco di Gaga

L’ultimo disco di Gaga

Ma la popstar è stata anche scelta dall’iconico brand di gioielli Tiffany & Co. per essere la testimonial della campagna di lancio di una nuova linea di anelli, orecchini e pendenti dal gusto grintoso. E proprio il video promozionale di questa linea verrà presentato integralmente alla serata del Super Bowl: l’attesa si riempie di curiosità!

Infine, archiviata temporaneamente la carriera come attrice, Gaga spenderà ogni sua energia per promuovere il suo quinto album in studio “Joanne” che vede la collaborazione con Marc Ronson.

Ed è proprio dei due video di lancio e delle ambientazioni, per così dire ‘desertiche’ che vorrei parlarvi

MILLION REASONS

Ad oggi “Million reasons”, ultimo singolo della cantante americana Lady Gaga tratto dal suo ultimo album “Joanne”, è quello che preferisco. In questo album Lady Gaga ha preso in mano anche la chitarra, dimostrando di essere veramente una musicista a 360 gradi, cosa che sino a dieci anni fa anche io ignoravo. Mi piace il sound più acustico e meno ‘chiassoso’ dello stesso singolo, il look che ha scelto per il video (il rosa sarà la tinta di moda del 2017), l’iconica Gretsch Falcon che tiene al collo (una delle chitarre più amate da Neil Young) e poi la scelta di girare parte del video nel deserto fuori Los Angeles. Lo so, visto il look da cowboy che sfoggia potrebbe trattarsi di Texas o Arizona, ma ho letto in un’intervista che si tratta del deserto californiano e degli Studios di LA. Con tutta probabilità le riprese esterne sono state girate a Joshua Tree, che si presenta più o meno arido e roccioso. Avevo già supposto che si trattasse di Joshua visto poichè il videoclip è stato girato da Andrea Gelardin e Ruth Hogben, per il SAV Studios di Los Angeles (LA è vicina a Joshua).

PERFECT ILLUSION

Anche il primo singolo uscito a fine 2016, Perfect Illusion, è stato girato in parte nel deserto. Quasi fosse una prosecuzione dell’altro singolo. O viceversa.  Anche questa clip è stata diretta da Andrea Gelardin e Ruth Hogben, per SAV StudiosIt e il singolo è stato prodotto da Gaga stessa insieme a Mark Ronson, Kevin Parker dei Tame Impala e Bloodpop, che appaiono anche tra la folla del video che vi allego sopra. Mi piace l’idea di coinvolgere Mark Ronson, bravissimo produttore inglese, che in questo caso ha caratterizzato la canzone di pop-dance anni Ottanta. Vi ricordo che Mark Ronson è stato l’autore del tormentone Uptown Funk con Bruno Mars; Kevin Parker è la voce dei Tame Impala mentre Bloodpop ha collaborato agli ultimi brani di Madonna e Justin Timberlake. Non male come inizio Gaga!

Voi avete già ascoltato il disco: questi i singoli contenuti in Joanne

“Diamond heart”
“A-Yo”
“Joanne”
“John Wayne”
“Dancin’ in circles”
“Perfect illusion”
“Million reasons”
“Sinner’s prayer”
“Come to mama”
“Hey girl”
“Angel down” “Grigio girls” (deluxe edition)
“Jost another day” (deluxe edition)
“Angel down” (work tape, deluxe edition)”

Nel caso, quali sono i singoli o i video che preferite?

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Gloria Annovi

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. Non vivrebbe senza il suono della pedal steel guitar e vorrebbe vivere a Nashville (USA), con il suo compagno. Seguimi in questa mia nuova avventura! ______________________________________________________________________ Hi, I'm Gloria and I'm a journalist. I love cooking with the sound of John Coltrane. I’m collect hats, I love the style of the 60s and 70s and I have a special passion for vintage clothing. I’ve been a DJ since 2003, working in different radio stations in my country and as a freelance. I could never live without the pedal steel sound and I dream of living in Nashville (TN) with my boyfriend Marco. My last web project is the site www.remark-re.it, a virtual guide of my city, Reggio Emilia (IT). Follow my new musical adventures on Musicpostcards.it

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email
Print