SPORT E MUSICA: ECCO COME SI ALLENA LUCA CANEI (IL NUCLEO)

Rock’n’Roll Lifestyle: il meglio della musica da indossare, assaporare
                                                                      —————————————————————————————————————————————————-
Lo sport è un ottimo modo per scoprire luoghi e stringere nuove amicizie. Diversi musicisati famosi sono degli sportivi e per poter reggere a ore e ore di live sul palco sono “corstretti” ad allenarsi ogni giorno. I batteristi sono sicuramente quelli che portano più peso sulle spalle 🙂 io non li invidio proprio. Luca Canei, batterista del Nucleo, è un tostissimo runner che oggi ho chiamato per avere qualche consiglio utile per migliorare anche il mio allenamento. Sono uscite anche queste curiosità!
                                                                                               ————————————————–
luca canei

Luca con il Nucleo

 
SCHEDA TECNICA
Luca Canei
Batterista del Nucleo
Runner
Le scarpe che usa ora sono  Brooks Ghost
Si allena 4 giorni a settimana su strada o pista, poco su sterrato.
Best time: Maratona: 3:29:21
                   Mezza Maratona: 1:33:38
                   10km: 41:55
Nessuna alimentazione particolare

 

 

 

LA TUA BAND PREFERITA?

slowdive

Band di shoegaze sono anche gli SLOWDIVE

Non saprei, davvero troppi nomi, sarebbe una lista interminabile. Posso dirti quali sono i miei generi preferiti: britpop, shoegaze e tutta la scena baggy di inizio anni Novanta.

 

IL GENERE MUSICALE CHE SI ADDICE DI PIU’ ALLA CORSA?

CORSA

RUNNER

In generale musica elettronica (techno, house, ecc.) senza forma canzone, che distrarrebbe troppo. Il tutto ovviamente con l’adeguata velocità, in relazione alla propria cadenza di passo e ai propri battiti.

HAI UNA TUA PERSONALISSIMA PLAYLIST DEDICATA ALLA CORSA?

Raramente ascolto musica mentre corro, ma ho trovato molto adatti come dischi Manuel Gottsching –  E2-E4, eD LCD SOUNDSYSTEM con 45:33 . Quest’ultimo è stato concepito appositamente per accompagnare un allenamento di running, con un’unica traccia della durata del titolo, quindi sicuramente azzeccatissimo per la corsa.

ABBIGLIAMENTO TECNICO CONSIGLIATO

PODISTI

iN PRIMO PIANO lUCA AD UNA GARA PODISTICA

Io utilizzo un Garmin 910xt come cronometro e non ho un abbigliamento tipo, ma uso varie marche, spesso proveniente da pacchi gara di maratone.

 

CITTA’ CHE HAI POTUTO VISITARE E RISCOPRIRE ATTRAVERSO UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA

livigno

La maratona di Livigno

Gli unici luoghi dove sono stato solo appositamente per una corsa sono il Lago di Resia, e Livigno. Vicino a casa ho scoperto tanti sentieri del medio e alto Appennino reggiano. Molto bella la zona dei castelli matildici (Rossena e Canossa) dove, peraltro, abbiamo anche fatto le riprese di due videoclip del Nucleo (“Oltre” e “Cammina con me”) .

A Livigno inoltre, a giugno, prima del Covid si teneva sempre la Livigno Skymarathon, gara da 34Km e  2700 metri di dislivello.

 

 

IL CONSIGLIO CHE AVRESTI VOLUTO AVERE DA UN AMICO PRIMA DI INIZIARE A CORRERE

LUCA CANEI CORSA

Luca in gara

Fortunatamente ho avuto tanti amici che già correvano da anni e che mi hanno aiutato sin da subito con l’allenamento, rivelandomi ogni segreto della corsa.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adoro cucinare ascoltando John Coltrane, colleziono cappelli e ho un debole per la decade degli anni Sessanta e Settanta, a cui mi ispiro nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, mi dedico alla musica e alla scrittura da diversi anni. La mia valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On