Il Progetto

COS’E’ MUSIC POSTCARDS?

Un sito volto alla promozione del turismo musicale nato nel 2013, dalla penna e dal sogno di Gloria Annovi. Fortunatamente non siamo i soli ad aver capito che la musica può essere  veicolo di promozione al turismo culturale: questo tipo ti turismo è infatti una realtà in lieve crescita,  tangibile a livello mondiale. Ci auguriamo quindi che Enti del Turismo e Pubbliche Amministrazioni possano dare sempre più peso ad esso e valorizzarlo attraverso eventi, collaborazioni e promozione costante.

Quello che possiamo e vogliamo fare noi oggi è racchiudere in un’unico contenitore virtuale esperienze, testimonianze e suggerimenti. Affinchè anche voi possiate testare questo nuovo modo di viaggiare.

La musica rappresentaper noi una bussola preziosa ma sul nostro portale, oltre a consigli di viaggio, trovate anche tante curiosità legate a negozi di dischi, festival, alloggi, ristoranti e luoghi iconici, oltre a suggerimenti pratici. Un esempio?  Posti curiosi in cui alloggiare (magari hotel aperti da vere e proprie rockstar) o tour a tema.

Per noi la musica è anche Life Style e dal 2021 è stato aperto uno Shop in cui poter trovare articoli studiati per essere di promozione al territorio e alla musica stessa.  Come vi dicevo lo scopo di Musicpostcards è quello di promuovere il turismo musicale e dimostrare, con un pò di ironia e creatività, che la musica può fare parte della nostra quotidinaità, del mercato e non solo dell’intrattenimento!

 COSA POSSO TROVARE NAVIGANDO SU QUESTO SITO?

Sicuramente tanti consigli di viaggio, divisi in ben 7 categorie!

CIBO E ALLOGGI: Con consigli su dove alloggiare e fare uno spuntino.

SVAGO: Questa categoria è un vero e proprio spasso, con i suoi consigli legati a Festival, Musei, Eventi e intrattenimento.

INDIRIZZI: Scopri dove sono nate e cresciute le pop-star, dove amano alloggiare in vacanza, quale tour fare se sei un appassionato di gastronomia e rock… Oppure, i luoghi legati ad album e copertine iconiche. Scopri questo e tanto altro navigando sul nostro sito.

SHOPPING: Negozi di dischi, bottege aperte da musicisti o liutai… scopri dove fare il pieno di musica!

TOP 5: Attraverso 5 domande, proposte ad artisti o addetti ai lavori Musicpostcards vi regala tanti altri suggerimenti, che vi portano a scoprire le location preferite dei vostri artisti del cuore!

R’N’R LIFESTYLE: La musica è parte di viaggi e quotidianità per noi e da sempre abbiniamo alle recensioni dei nostri viaggi consigli pratici di lettura, cucina, shopping e tanto altro.

SOUNDTRACKS: Consigli di album o artisti da associare al tuo tour, running o alla tua giornata lavorativa. Le playlist di Musicpostcards e di amici musicisti.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0