Grooves Vs Recyled Recods (San Francisco)

Pinterest

Seduti tra il verde di Dolores Park si riesce a vedere tutta San Francisco dall’alto. Siamo a Mission, il più antico quartiere della città il cui nome deriva da una famosa missione che si trova ai piedi delle famose Twin Peaks Hills (colline). Tra gallerie, negozietti vintage e vecchi stabili abbelliti da moderni murales ci si imbatte finalmente anche in qualche negozio di dischi, come Grooves.

Uno scatto di Mission, San Francisco

Uno scatto di Mission, San Francisco (PH Gloria)

La sua vetrina è una vera esca per gli amanti del vinile! Si presenta infatti come un originalissimo arcobaleno composto da un collage di centinaia di 45 e 33 giri. E se leggende celtiche narrano di tesori nascosti proprio ai piedi dell’arcobaleno, bhè, anche Grooves ne cela uno… una miriade di vecchi dischi tutti da riscoprire.

Marco davanti al negozio

Marco davanti al negozio

Attenzione però a dove si mettono i piedi: l’interno di questo negozio è quanto di più caotico ci sia mai capitato di vedere!

Io :)

ciaooo

Grooves possiede moltissimi dischi in vinile usati, la maggior parte dei quali tenuti bene. Se si ha pazienza si possono trovare chicche di soul, funky, rock classico, punk o new wave. Basta solo destreggiarsi in modo disinvolto tra pile di scatoloni e libri impolverati (che sia una tattica per mantenersi i clienti più fidati?)

Ancora uno scatto dentro al negozio

Ancora uno scatto dentro al negozio

Il negozio è  munito di due postazioni per l’ascolto e i prezzi partono da $1!

Poco distante da Mission, nella famosa zona di Haight-Ashbury (covo di rock star negli anni Sessanta) si trova un altro dei migliori negozi di dischi della città,Recyled Records, ottimo punto vendits dopo la vicina Amoeba

San Francisco

San Francisco, foto di Gloria Annovi

San Francisco, foto di Gloria Annovi

Il primo punto vendita aprì nel 1977 a North Beach e da semplice negozio di dischi usati divenne un rivenditore di una buona selezione di libri, DVD e oggetti da collezione. Il punto vendita che si trova su Haight St. non ha una centimetro quadrato che non sia ricoperto da dischi o poster

agosto 2014 714

Recycled vende naturalmente anche compacts discs e non mancano alcune appetitose edizioni rare. E’ sempre molto frequentato, complice,  la sua strategica posizione. Quindi non aspettatevi prezzi economicissimi. Vale comunque la pena entrare e sbirciare tra la sezione dei classici e degli ever green (come il jazz di Miles Davis)

Grooves, uno scatto

Recycled Records, ancora un mio scatto

L'interno di Grooves

Foto di Gloria Annovi

—————————————

RECYCLED RECORDS

1377 Haight St.San Francisco
Telefono: 415-626-4075
Email: blyalls@aol.com

GROOVES

1797 Market St, San Francisco , CA

Telefono: (415) 436-9933
Grooves Website

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Gloria Annovi

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email
Print