Revolver Records: uno dei migliori negozi di dischi di Barcellona

Pinterest

Attraverso il lavoro di mio fratello ho avuto spesso l’occasione di girare il mondo. Ero obbligata a farlo, almeno se volevo vederlo e così è accaduto sino ad oggi :)  La prima volta che ho visitato Barcellona Manu Chao si esibì a sorpresa in un locale chiamato “La Paloma” (quartiere Raval). La notizia si sparse tra gli universitari in un baleno…

———————————————————————————————————————

Non lontano dal polo universitario di Barcellona si trova una via particolarmente amata dai giovani del posto, si tratta di Carrer dels Tallers (a pochi passi dalla Rambla) una sorta di Denmark St. spagnola: un trionfo di negozi di dischi e strumenti, antiquari e punti vendita per lo shopping più trendy.

Barcellona vecchie foto

Barcellona vecchie foto Gloria

Tra questi c’è anche Revolver Records, due piani di vinili, dischi e offerte di diverso genere musicale

550608_398497993522343_236302455_n

L’interno

Qualche disco di Revolver

Qualche disco di Revolver

Ci troviamo nella parte più vecchia della città e al sabato questo viale è un continuo via e via di amanti del rock in cerca di un’occasione. Entrando nel negozio la prima cosa che si pensa è che non manca praticamente nulla… Giusto per darvi un’idea dei costi (onesti) trovate un doppio vinile St.Anger a 17,90 euro, stesso prezzo per Blood Sugar Sex Magic dei Red Hot.

Ma la cosa più sorprendente sono i live gratuiti che a volte ospita (vedi per il Record Store Day) tra i suoi scaffali di dischi. Anche i Wilco ci hanno suonato! Sorprendente vero? Questo vi dice molto sul livello del Revolver Records

I migliori live vengono proposte prima o durate i giorni del Primavera Sound Festival (e proprio i Wilco sono stati ospiti nel 2012), quando i musicisti che si esibiscono alla famosa kermesse concedono anche date zero in questo importante negozio. Se siete di passaggio in quei giorni fermatevi a fare il pieno di musica in formato compact!

Io e mio fratello a Barcellona

Io e mio fratello a Barcellona

Se preferite i mercatini delle pulci per lo shopping vi informiamo che in Plaça Reial, ogni domenica mattina si svolge uno dei più amati fleamarket di Barcellona.

————————————

REVOLVER RECORDS

C.Tallers, 11 Barcellona

Telefono (+34) 93 412 62 48

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Gloria Annovi

Author: Gloria Annovi

Giornalista pubblicista. Adora cucinare ascoltando John Coltrane, colleziona cappelli e ha un debole per la decade ’60-’70, a cui si ispira nell’abbigliamento. Già speaker radiofonica, si dedica alla musica e alla scrittura da diversi anni. La sua valigia? Grande e 'tappezzata' da adesivi rock

Share This Post On
468 ad

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email
Print